mercoledì 28 luglio 2010

Addio Applet Indicatore

Ecco le istruzioni per levare dalle palle l'applet indicatore senza perdere l'applet del volume.
Succede che ogni tanto mi tocca usare Ubuntu, e non mi piace il nuovo indicatore. Ok, fatti miei, ma quando l'ho rimosso è sparito pure quello del suono! E mi sono detto: sta a vedere che Canonical l'ha fatto apposta così la gente si vede costretta a tenerselo!
Sti cazzi! io col mio computer faccio quello che voglio, e se un giorno vi viene voglia di toglierlo anche a voi, questo post vi tornerà utile.

Basta aprire Synaptic ed eliminare soltanto il pacchetto "indicator-messages". Reiniziate la sessione e noterete che l'indicatore non c'è mentre l'applet del suono sarà ancora al suo posto.

10 commenti:

  1. Dovresti provare Arch. Te la costruisci tu come vuoi tu e poi è sempre aggiornata perché è rolling.
    Provare per credere

    RispondiElimina
  2. Caro anonimo, so cosa intendi dire. Perché anche il coniglio usa Arch da un po'. Infatti come specifica nel post: "Succede che ogni tanto mi tocca usare Ubuntu"
    ;)

    RispondiElimina
  3. Parli in terza persona come il mago otelma.
    Ma che bisogno c'é?

    RispondiElimina
  4. drake76200106/08/10, 23:59

    Buono a sapersi. Ora sto col mio netbook sul quale ho messo lxde (Mint) che adoro, ma sul fisso ho ancora ubuntu e quell'indicatore mi è sempre stato sulle scatole, ora so come toglierlo. Grazie

    RispondiElimina
  5. @Anonimo, Coniglio non sa dirti perché, anzi se vuoi ti do del tu. :D non è una presa per il culo è che ogni tanto a Coniglio viene voglia di fare il cazzone. Anzi, forse Egli è un'entità composta da più di una persona ;)

    @drake762001
    Prego! grazie del commento :) Io sul netbook uso Openbox con Arch ed è geniale. Speriamo che lo sperimento - di cui parlo nell'altro post - Mint basato su Debian venga bene! da provare perfino sul netbook

    RispondiElimina
  6. drake76200107/08/10, 23:50

    Openbox + arch? Il massimo della velocità e leggerezza. Adoro openbox, l'ho cominciato ad apprezzare con lxde. Peccato che ultimamente sono diventato pigro e sono diventato dipendente dalle "coccole" che lxde aggiunge a openbox :)

    RispondiElimina
  7. Che bello il mondo di linux.
    Puoi usare la distro che vuoi. Se non ti piace ubuntu puoi installare suse.
    Se non ti piace suse puoi installare Arch, ecc.
    Ma scusa. Una curiosita'.
    Perche' sei costretto a usare ubuntu ?

    RispondiElimina
  8. @Anonimo

    Se mai ero costretto, sono passati 2 mesi :D Ma ho solo scritto che ogni tanto mi tocca usarlo.

    il motivo comunque era un problema col disco fisso, che piano piano è andato a puttane, ed aveva iniziato mandando a monte la partizione dove avevo Archlinux. Poi è morto del tutto:
    http://anonimoconiglio.blogspot.com/2010/10/quando-il-disco-va-puttane-o.html

    RispondiElimina
  9. Io pure odio quel coso. Solo che se lo togli transmission e tutta una serie di altre applicazioni ti perdono l'icona del tray.

    RispondiElimina
  10. @Andrea R
    ah io ricordo che disinstallavo pure transmission.. ma poi ho risolto disinstallando ubuntu! ahahah

    RispondiElimina

Caro troll. Se proprio devi trollare, fallo con stile: Niente insulti personali, niente giudizi sugli altri, niente ordini. La critica è bene accetta, la merda invece verrà moderata. E ricorda, non bestemmiare, fa come Coniglio: miscredi.