martedì 3 agosto 2010

Ottimizzare Lo Spazio su Firefox

Questa guida è pensata fondamentalmente per i netbook, ma vale anche per chi, come me, si è rotto di vedere che Firefox ci fa un dispetto togliendoci tantissimo spazio. :)

Coniglio, il benvolente, vi anticipa i risultati, prima e dopo:


Pensavo, adesso che ho fatto tutto quanto, aggiunto i blog agli aggregatori come Il Bloggatore, Linux Feed, Blog a 360 gradi, ecc, inizio con una guida vecchia che avevo nella tana.

La prima cosa da fare è levare la Barra di stato e la barra dei segnalibri. Per farlo dovete disattivare le due voci che sono attivate da default su Firefox.


Dopodiché, installate questi due componenti aggiuntivi: 
Tiny menu

E una volta che li avete installati e attivati, scegliete di personalizzare le barre degli strumenti.


Selezionate Usa Icone Piccole e iniziate a trascinare tutti gli elementi della "barra di  navigazione" verso la "barra del menù"



Ora manca l'ultimo passo, togliete la barra di navigazione che dovrebbe essere vuota. Et Voilà! avete fatto.
Solo un'ultimo chiarimento: quando Coniglio vuole raggiungere i segnalibri preme ctrl+b e compare la barra. È un metodo molto comodo per i suoi artigli.

8 commenti:

  1. Ciao, mi piacerebbe anche riuscire a ingrandire la dimensione dei caratteri dove si scrivono gli indirizzi nella barra di navigazione, perchè faccio spesso fatica a leggere quello che digito se non avvicinandomi al monitor. C'è un sistema?

    RispondiElimina
  2. Ciao! puoi provare a modificare la grandezza dei font dentro le impostazioni di firefox, ma credo lo farà su tutto il programma :/

    RispondiElimina
  3. Chrome è meglio molto più di Firefox. Ci metti i plugin e rimane veloce e si carica subito non come FF che è una lumaca.
    Usate chrome che google sa bene come si fanno le applicazioni che vanno bene.

    RispondiElimina
  4. Firefox è il browser migliore.
    E' il browser che ha portato finalmente gli standard web ad essere accettati e condivisi da tutti.
    E' il browser che ha intaccato il dominio di IE, arrivando proprio in questi giorni a superarlo come quota (almeno in Europa).
    E' il browser di una Fondazione.
    get Firefox ;)

    RispondiElimina
  5. Era il browser migliore

    RispondiElimina
  6. drake76200106/08/10, 23:42

    Il mio ff è molto simile al tuo, ho aggiunto il pulsante per accedere ai bookmark sulla toolbar instllando il plugin toolbar buttons. Invece non riesco a rinunciare alla barra di stato, anche se occupa spazio e sarebbe meglio se apparisse quando serve come su chrome.
    Comunque anche io resto fedele a firefox, chrome è un ottimo browser, ma firefox lo uso dalla 1.5 ed è stato lui a paermettermi di non usare più IE

    RispondiElimina
  7. Coniglio deve essere sincero, ha provato Chromium da un po' e si è reso conto che effettivamente è veloce. Tutto ciò gli dispiace perché Firefox è geniale. Non solo, spera con tutto il cuore che firefox 4 sia all'altezza. Oltretutto bisogna dire che chromium è solo veloce, perché firefox ha tanti di quei componenti aggiuntivi che lo rendono molto più comodo.

    @drake762001, sai che potresti mettere un componente aggiuntivo che fa autonascondere la barra di stato? sarebbe un bel compromesso.

    RispondiElimina
  8. drake76200107/08/10, 23:43

    Devo provare, la barra la uso per capire se la pagina si sta caricando (utile quando sono con la chiavetta umts!!)

    RispondiElimina

Caro troll. Se proprio devi trollare, fallo con stile: Niente insulti personali, niente giudizi sugli altri, niente ordini. La critica è bene accetta, la merda invece verrà moderata. E ricorda, non bestemmiare, fa come Coniglio: miscredi.