lunedì 20 settembre 2010

Dialoghi con i parenti

Mia madre preferisce Linux al posto di Windows. Cosi gliel'ho installato, creato un profilo proprio e ho tolto i permessi per il suo utente, in questo modo mi assicuro che non mi incasini il sistema.

Tuttavia le palle le rompe lo stesso.

Ad esempio, l’altro giorno mi chiama:


- non riesco a entrare a facebook -
- qual’è il problema? -
- niente non mi fa entrare, dice qualcosa dei cookies -
- entra con Chrome -
- cos’è? –
- un navigatore mamma, come tanti, come mozilla –
- cos’è mozilla? io uso firefox -
- allora, vai nel menu ->applicazioni->internet-> google chrome o chromium, non mi ricordo -
- non so io per navigare uso google! qua non vedo niente! -
- mamma porca puttana sai usare Gimp quasi meglio di me e non sai cos’è un browser?! -
- un che?! ma non capiscooo, tu ti incazzi per niente!! -
-.-

PS: Quando usava Windows però era peggio.

10 commenti:

  1. ahah idem con patate anche qui da me.

    RispondiElimina
  2. I miei neppure lo toccano il compuer, e io che gliel'ho pure regalato, un vecchio macinino di 10 anni fa, con su Xubuntu.

    RispondiElimina
  3. si, ma cos'è un browser??

    RispondiElimina
  4. @gallochri
    Gallo allora anche tu sei un vecchio! :D

    Idle tu hai fortuna allora, Melko e io sapiamo cosa significano dialoghi di questo tipo tutti i giorni -.-

    RispondiElimina
  5. @Santiago
    eh dici bene!!
    pensa che mia madre non usa Chromium perche le da fastidio che non apre direttamente i file ma li salva prima.
    E per lo stesso motivo la irrita usare firefox (le da fastidio la finestrella dei download recenti) ahah

    RispondiElimina
  6. @Melko
    Si si capitava tempo prima! devi installarle download statusbar! E sarà felice :D

    RispondiElimina
  7. ahahahahahhahahahahahahahahahah!!! Io mi trovo nella stessa situazione di Idl3... ma deve essere bello però parlare con i proprio parenti in questi "termini"!!!

    RispondiElimina
  8. Un problema abbastanza comune con le mamme :)

    RispondiElimina
  9. anche la mia fa cosi -_-, ma fortunatamente la mia ha desistito dall'uso del pc e adesso non lo usa più xD

    RispondiElimina

Caro troll. Se proprio devi trollare, fallo con stile: Niente insulti personali, niente giudizi sugli altri, niente ordini. La critica è bene accetta, la merda invece verrà moderata. E ricorda, non bestemmiare, fa come Coniglio: miscredi.