domenica 14 novembre 2010

25 anni e non sentirli

Essì, compleanno signori. Non mio no, per carità. Anniversario di qualcosa che riguarda tutti noi... l'avrete capito spero, se no aprire il link. La notizia è molto divertente già da sola :D

-----
Gates e il suo sguardo ammiccante
Più di due decade fa veniva lanciato sul mercato Windows 1.0: lento, rudimentale e con un sacco di bugs. 25 anni e non sentirli.

''La cosa interessante pensandoci adesso e' che a quel tempo ne abbiamo riso - Racconta un esperto del CMU - ma non è cambiato una virgola!''

Venticinque anni fa veniva lanciato sul mercato Windows 1.0: lento, rudimentale, con un sacco di 'bug' e a pagamento.
------

Saluti e scusate se non posto spesso ma ho un po' di casini [nella mia testa - dai su non dire cosi (stai zitto!! ti ho detto di stare zitto!)-]

10 commenti:

  1. Gates con lo sguardo sexy è troppo lolloso xD

    RispondiElimina
  2. Bè ragazzi volente o nolente Guglielmo Cancelli e sicuramente uno degli uomini più importanti nella storia dell'informatica, sarebbe interessante sapere come sarebbe andata la storia sè lui non ci fosse stato, forse Gnu/Linux si sarebbe imposto come il sistema operativo più diffuso ? forse Stallman e Torvalds avrebbero venduto il loro sistema senza renderlo libero? magari Steve Jobs avrebbe fatto lo Stalmann ?
    Bò sto vaneggiando ciao

    RispondiElimina
  3. @Burt:
    Io non credo che Gnu/linux si sarebbe imposto come sistema operativo. Perché a pensarci bene in quegli anni Linux era ancora tutto riga di comando.

    La rivoluzione di Windows è stata portare il pc in casa della gente, in altre parole fare diventare il Computer un qualcosa di Personale, un, appunto, PC.

    Il suo posto sarebbe stato sicuramente preso dalla Apple. Tanto l'obbiettivo di Jobs e di Microsoft era lo stesso. Poi Gates ha avuto la meglio e c'è chi sostiene abbia rubato idee e tecnologia alla Apple.

    Visto il film "Pirati di Silicon Valley"? bello, te lo consiglio ;)

    Saluti

    RispondiElimina
  4. io il primo windows che ho toccato è stato il 3.1 su un 386........se lo confronto alla capacità di calcolo del mio portatile mi vengono i brividi :D

    RispondiElimina
  5. @Santiago

    Quella che fai tu e un analisi molto logica e probabilmente realistica di come sarebbero potute andare le cose, mà quando una variabile salta non e detto che le cose seguano una logica definita, questo per dire semplicemente che, probabilmente le cose sarebbero andate come tu dici ma non e detto! magari nel mercato pc si sarebbe imposta Commodore con Amiga os (credo si chiamasse cosi)d'altronde il vic20 il commodore64 e sucessivamente l'amiga furono i primi pc ad entrare nelle case; detto questo son tutte parole al vento, quel che e stato e stato quello che sarà lo vedremo piu in là.

    P.s. E secondo te non ho visto il film ?

    Ciao :)

    RispondiElimina
  6. drake76200115/11/10, 15:01

    Difficile prevedere cosa sarebbe potuto accadere. Considerate che in quegli anni MS e IBM stavano collaborando insieme per lo sviluppo di OS/2 che avrebbe dovuto rimpiazzare il DOS. In puro stile MS però questi svilupparono in parallelo windows e quando il nuovo bambino cominciò a caccminare da solo abbandonarono IBM, decretando in pratica la fine di OS/2 che non decollò mai (bhe anche IBM ha le sue belle colpe). Come spesso accade il prodotto migliore non è quello che vince, lo abbiamo visto con il VHS, lo abbiamo visto con Windows, lo stiamo vedendo con l'iphone ecc.

    RispondiElimina
  7. @Picchiopc
    hai visto la schermata che c'è dietro bill? :D

    @TopGun
    Anch'io credo che il mio primo pc fosse un 3.1! avevo usato il comodore per pochissimo, solo per giocare. Ricordo ancora i floppy grossi neri :D

    @Burt e Drake762001
    In effetti le varianti sono tante che fare un "analisi" - chiamiamolo così - come ho fatto io, è molto limitato. Direi che le vostre previsioni sono più valide :)

    Concordo in pieno che come spesso accade il prodotto migliore non è il vincente. E non direi solo iphone ma aggiungerei l'iPad!!

    RispondiElimina
  8. Oh mio dio! Bill con lo sguardo sexy e ammiccante è fantastico.... davvero tremendo!

    Un baaacio

    Flavia

    RispondiElimina
  9. @Flavia
    Hai notato poi la schermata dietro? :D

    RispondiElimina
  10. il computer che sta dietro bill è un Apple II se non erro xD

    RispondiElimina

Caro troll. Se proprio devi trollare, fallo con stile: Niente insulti personali, niente giudizi sugli altri, niente ordini. La critica è bene accetta, la merda invece verrà moderata. E ricorda, non bestemmiare, fa come Coniglio: miscredi.