venerdì 28 gennaio 2011

La Gazzetta del Coniglio 2

Carissimi, a grande richiesta [certo come no..], e dopo il successo della prima edizione [ma cosa stai dicendo!?], ecco un altro numero del vostro giornale schierato e conciso, perché Nella Tana non esiste neutralità qui siamo tribali e cattivi.

Ecco le piccole notizie della settimana.


La Proposta Indecente

L'autore di Linux Magazine Jeffrey Layton ha ponderato la possibilità di vietare il comando "rm" per i files agli utenti. Ma no, ma io mi chiedo: sarà una idea geniale!? Sentite il perché della sua proposta eh: Ci sono utenti che usano il comando "rm" per rimuovere i loro file, poi però si rendono conto che in realtà i file li servivano...

Sì ma infatti! ma infatti anch'io a volte sto mangiando un gelato, lo butto per terra, e poi penso: oh cazzo ne avevo ancora voglia. Allora ho ben pensato di assoldare una guardia del corpo affinché mi impedisca di gettare i gelati mentre li mangio. È utilissimo, vengo controllato come un bambino ma non posso fare più quel tipo di sciocchezze.

 

UbuntuOS X

Grazie a Canonical Gnu/Linux si avvicina sempre di più a Apple, non in senso qualitativo, ma in senso commerciale. Infatti sembra che Don Abbondio abbia fatto in modo di procurare un supporto parziale per il sistema AirPlay di Apple su Ubuntu One. Non so voi cari infedeli, ma io sono contento che tutto questo impegno venga applicato per assomigliare sempre di più alla mela. Perché gnu/linux va un po' svenduto, smerciato, targhettizzato, no? giusto?

 

EPIC FAIL della settimana

Sono venuto a sapere che la tastiera che vendono al Ubuntu Store... ha il logo di Windows.

O.o



Notizione

A Gennaio 2013 uscirà Windows 8. Sono buono anch'io a fare promesse quando so che saremmo tutti morti.

7 commenti:

  1. (Sono venuto a sapere che la tastiera che vendono al Ubuntu Store... ha il logo di Windows.

    Questa e peggio del wallpaper fatto con photoshop.

    RispondiElimina
  2. Grande Santiago, con quella del gelato ti sei superato! :D
    Per ubuntuOS X tristezza ...

    RispondiElimina
  3. ah la forza del marketing
    santiago se paghi bene vengo io a farti da guardia del corpo, ma non solo per il gelato, anche per bistecche alla fiorentina e spaghetti alla carbonara

    RispondiElimina
  4. Il logo di Windows???...naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  5. @Phoenix,
    va bene ma vorrei continuare a mangiare le pringles, posso?

    RispondiElimina
  6. È la pura e triste verità

    RispondiElimina

Caro troll. Se proprio devi trollare, fallo con stile: Niente insulti personali, niente giudizi sugli altri, niente ordini. La critica è bene accetta, la merda invece verrà moderata. E ricorda, non bestemmiare, fa come Coniglio: miscredi.