mercoledì 12 gennaio 2011

Il mio computer è una troia e io la tratto come tale

computer-troia-kamasutra
Sì il titolo è volgare, perché ormai abbiamo appurato che la volgarità in questo blog piace. E preparatevi sto per farvi un discorso che forse - anzi diciamolo - è svitato.

Ma d'altronde cos'è normale al giorno d'oggi? Lady Gaga che si veste con pezzi di carne? Un Mafioso al governo? Gasparri ministro?? ... ehm, dicevo, non vi capita anche a voi di trattare male il computer, specie dopo aver passato a GNU/Linux?

Mi spiego meglio, l'altro giorno parlavo con una persona che usa Windows, mentre usavo il suo portatile con Windows Vista, e abbiamo avuto il seguente dialogo:

io: - Faccio partire... vado? -
lei: - Sì fallo partire... -
(intanto che aspettavamo..)
- oh guardo una cosa.. (premo start) -
- no! che fai!? trattalo bene sta lavorando -
- trattalo bene?? è un computer -
- Sì ma poverino sta processando, guarda non vedi come si apre il menu, così lento. Te il tuo non lo tratti così male! sicuramente gli fai le coccole "ooh il mio linux" -
- Ma che dici?? è un computer! è uno schiavo e fa quel che voglio! -

Seriamente, è uno schiavo, bisogna trattarlo male, bisogna sforzarlo. È una macchina. Sarà che con linux uno sveglia quello smanettone che ha dentro, e inizia a provare tutti i tipi di personalizzazioni, ottimizza di qua è di là e quindi si spera il meglio del suo computer. Se la macchina va in crash, spesso, è colpa mia, visto che probabilmente l'ho forzata troppo o le ho detto di fare qualcosa che non andava fatta.

Eppure mi sono ricordato che anch'io, quando usavo Windows, trattavo il computer come faceva lei... così, piano, non ti sforzare troppo, nono ti prego non farmi vedere quel broncio blu!

16 commenti:

  1. Il brutto è appunto quando dopo aver usato GNU/Linux passi a Windows e fai le cose tutte veloci e inizi a bestemmiare perché il pc non ti segue.
    A Windows, specialmente se non lo si formatta da anni, piace fare la vita tranquilla...

    RispondiElimina
  2. ciao coniglio,mi fai morire con questi articoli... :D
    Volevo chiederti se potevo approfittare di questo spazio per fare un pò di sano spam pubblicitario che non riguarda nè Ubuntu nè sue derivate :D

    RispondiElimina
  3. Come darti ragione al 120% Alcool XD XD XD LOL

    RispondiElimina
  4. Ahahahaha grande post!! E quoto tutto, anche le virgole!
    Ciao ciao!!
    Nicola

    RispondiElimina
  5. Grazie degli apprezzamenti :)

    Marco, sai che non avevo pensato a Windows come lo proponi, ma in effetti al SO della Microsoft piace la vita tranquilla, se uno non deframmenta o formatta.

    A questo punto Windows è come un vecchietto, Gnu/linux una troia, sempre disponibile a chiunque e MacOSX è lo studente stronzetto, ordinato e prolisso, quel tipo di secchione di merda che non ti passa i compiti perché è sempre nell'ottica della concorrenza. :D

    @Lazy, Ti frego e lo faccio io! Vediamo se ci azzecco :D
    Signori e signori vi presento la nuova
    Comunità Italiana di Chakra! e mi complimento con il neo moderatore Lazy :)
    Io lo sapevo che prima o poi questo ragazzo si stancava di kubuntu. Anzi, nulla da togliere ai fans di KDE che usano kubuntu, ma KDE non è al centro dell'attenzione per Canonical, e quindi Kubuntu ha pochi sviluppatori. Di contro, per quel che ne so, Chakra è una distro molto ragionata e solida (deriva da Arch Linux). quindi ottima scelta!

    RispondiElimina
  6. [quote]Eppure mi sono ricordato che anch'io, quando usavo Windows, trattavo il computer come faceva lei... così, piano, non ti sforzare troppo, nono ti prego non farmi vedere quel broncio blu![/quote]

    Quant'è vero! Me l'ero completamente dimenticata, quella sensazione. Che tristezza... :)

    RispondiElimina
  7. Santiago sei un mito :D
    Mi hai anticipato...
    Per il momento sono un asso ma sto cercando di fare il mio grazie per la pubblicità...
    Aggiungo che cmq siccome la comunità è appena nata e la distro è in sviluppo l'aiuto di chiunque ma soprattutto di gente come te e come quella di chi frequenta questo blog sarebbe d'aiuto per far crescere nel migliore dei modi il progetto...
    Quindi il mio è un invito
    L'altro giorno ho avuto il piacere di avere Melko nel canale irc
    irc://irc.freenode.net/chakra-it
    E cmq volevo contattarvi ma avevo paura dopo la cazziata che mi sono giustamente preso da Dieghen sul suo Blog per aver spammato...
    Cmq da li è nata la comunità :D
    Con qualcuno dovevo parlare :D
    Ciao e grazie

    RispondiElimina
  8. Lelaman, aggiungo che usare Windows avendo paura che ti scatti lo schermo blu è una sensazione angosciante!!

    Lazy, vedrò di fare un giro al canale IRC appena sarò libero ;) Per quanto riguarda la collaborazione verso la distro, il mio grosso problema è il tempo, che è scarsissimo sopratutto in questo periodo di esami.

    @Tutti
    Volevo chiarire, per uguaglianza di genere, che per Troia intendo una persona promiscua disponibile a tutti e non fedele, e trattarla come tale significa trattarla male. Vale ovviamente lo stesso se si tratta di un uomo. Ve l'immaginate una donna che da del troione al suo ragazzo? :D

    RispondiElimina
  9. bah io il mio pc lo tratto male uguale sia con linux che con windows :D


    @coniglio
    ti è arrivata la mail spedita allo staff di linux4netbook??

    RispondiElimina
  10. @Santiago
    Grazie Santiago sei stato veramente gentile,allora ti aspetto qualche sera,così parliamo meglio e non spammo più ;)

    RispondiElimina
  11. @santiago

    Grazie per avermi aggiunto al tuo blogroll :)

    RispondiElimina
  12. ADORO, ADORO E ADORO trattare male il mio pc e GODO perchè nonostante i maltrattamenti fa sempre (o quasi) quello che voglio :P

    RispondiElimina
  13. P.S.: trovo sempre più interessante questo blog e mi piace molto il modo di impostare gli articoli...complimenti.
    Io purtoppo ho sempre meno tempo per aggiornare il mio di blog :(

    RispondiElimina
  14. Burt, era da un pezzo che c'era lì! prego ;)

    Neoben,

    "ADORO, ADORO E ADORO trattare male il mio pc e GODO"

    Hey vacci piano! Attento a non confondere certi buchi nel pc! che poi ti bruci e fa male! :D
    Ho dato un'occhiata veloce al tuo blog, ti capisco perché anch'io iniziai questo blog traducendolo in altre lingue, con dell'aiuto, ma ora senza quell'aiuto farlo tutto da solo è impegnativo. Tant'è che mi sto occupando solo della versione italiana :/

    RispondiElimina
  15. Confermo!!!
    Anche io accarezzavo il PC quando usavo win!!! Prima era gracile e malato, era pallidio, cagionevole e si fermava spesso per riposare perché gli mancava il fiato... :D
    Ora ha i muscoli e spacca i c**i, e io lo tratto da duro, come merita. Ovvio! dopo una dieta a base di carne di pinguino!!!
    Ciao! ^_^

    RispondiElimina

Caro troll. Se proprio devi trollare, fallo con stile: Niente insulti personali, niente giudizi sugli altri, niente ordini. La critica è bene accetta, la merda invece verrà moderata. E ricorda, non bestemmiare, fa come Coniglio: miscredi.