sabato 19 febbraio 2011

Dialoghi coi parenti: è ovvio no?

buttare-disco-fisso
Questa mattina arriva meu padre charlie brown e mi dice:

- ho trovato questo disco fisso...-
- dove? -
- ah, l'avevano buttato -
- cioè, lo buttano e te lo raccogli? ci sarà stato un motivo se l'hanno buttato no? -
- beh, provare non nuoce, ora lo metto nel pc di sotto e vediamo -

- si ma cos'è, sembri un barbone babbo! ti pare che funziona?? -
- se non funziona lo butto no? dov'è il problema?? -
- vabbe... fa te... -


poco fa mi chiama:
- non ti dico io?.. funziona..250 giga in più -

O.O

Per chi se lo fosse perso, ecco invece il dialogo con mia madre. :D

20 commenti:

  1. Perfettamente daccordo col papà... mi comporto nello stesso modo!

    RispondiElimina
  2. siamo tutti dei barboni ammettiamolo... poi io confesso che tante volte mi trattengo per non prendere qualche aggeggio tecnologico trovato per terra

    Io credo che il 90% dei lettori di questo blog si comportino così, aspettiamo altri commenti! :D

    RispondiElimina
  3. @Santiago

    Vero una volta ho trovato una stampante epson multifunzione che non funzionava, riparata e data ad un mio amico che son 2 anni che la usa :D

    RispondiElimina
  4. Cippaciong19/02/11, 20:12

    Eccomi!
    Ho recuperato una hard disk da 20 Gb da mio zio che lo spacciava per rotto.
    Ma il meglio e' il mio portatile: regalatomi da un amico che lavora per una ditta che smaltisce materiale elettronico ed elettrodomestici. Notebook perfettamente funzionante che uso da un anno!!
    Ah e mi ha regalato anche una stampante laser proveniente sempre dallo stesso posto.
    Se funzionano perche' dovrei buttarli??
    Il mio portatile e' un HP compaq con Pentium M 1,6 Ghz, 1GB di Ram e 60 Gb di hdd, si scalda pochissimo a differenza degli ultimi pavillon dv5 e dv6 e sarebbe perfetto per il 90% degli utilizzatori medi (internet, mail, foto e musica).

    RispondiElimina
  5. Dalle mie parti la roba tecnologica non si butta mai anche se è rotta si mette in cantina o nei camerini dove rimane la anche dopo la morte del primo utilizzatore xD

    Oppure quando si fanno degli upgrade non si butta via nulla io ad es ho un notebook con la scheda madre morta ma ho recuparto l'HD e smontandolo adesso ho un masterizzatore dvd, uno schermo, una tastiera con trackpad e un processore che non utilizzerò mai forse ma chi lo sa ? Magari mi capiterà un altro portatile rotto e potrò utilizzare quei componenti :D

    Al sud siamo molto trashware xD

    RispondiElimina
  6. Grande il babbo...oi son babbo anche io ;), devo confessare che un occhiata quando vedo pc buttati nei bidoni la do, anzi vicino a noi vi e un centro di raccolta di rottame e rifiuti vari, tra i quali monitor pc ecc ecc la prossima volta che ci vado do uno sguardo piu approfondito :)

    RispondiElimina
  7. LOL! Fatti dire dal babbo che ci ha trovato... :D :D

    RispondiElimina
  8. Nulla e' indistruttibile, nulla si butta e tutto si ricicla. (cit. Lavoisier)

    RispondiElimina
  9. Che cosa anni '90 il trashware, mi piace :D
    (anche io lo faccio)

    RispondiElimina
  10. Siamo tutti dei barboni lo sapevo!
    (pure a me piace il trashware anche se nel dialogo sembrava di no)

    Non ve l'ho detto ma comunque sia, mio padre, ha tante cose raccolte o rotte che certe stanze somigliano a quella foto. Pure il pc di sotto di cui si parla del dialogo è un pc-frankenstein :D

    RispondiElimina
  11. Io personalmente ho recuperato principalmente schede video, RAM e hard disk, nonché tutti i pezzi salvabili dai portatili (monitor incluso). Di recente ho recuperato anche una webcam da un portatile da buttare, devo solo trovare un cavo per collegarla via USB :D (A proposito, il modello è questo, qualsiasi aiuto è ben accetto :P)

    Certo che dopo un post in cui si parlava di DIY, uno sul trashware ci voleva! :)

    RispondiElimina
  12. @andrearatto
    penso che abbia già formattato il disco usando Windows e poi non voglio sapere cos'abbia installato. I patti sono "io non tocco il tuo frankenstein-pc e tu non tocchi il mio" :D

    @Nedanfor
    ma non puoi saldare un cavo usb? =P se sì ti basta un po' di stagno e un saldatore! Comunque hai ragione che il DIY e il Trashware sono concetti fidanzati! :D

    RispondiElimina
  13. dalle mie parti non si butta niente visto che la maggior parte della gente ha pc risalenti a 15 anni fa :D, mai visto in un secchione qualcosa di elettronico buttato

    RispondiElimina
  14. Gradissimo tuo padre :D! Io una volta ho trovato una parabola vicino il cassonetto. Ora sta sopra il tetto di casa mia XD XD

    RispondiElimina
  15. Con tutti i pezzi che ho raccolto in strada potrei farmi un pc. L'unica cosa che non trovo è la scheda madre, son tirchi e la buttano mica, maledetti.

    RispondiElimina
  16. Pesa, prova ad andare ad una fiera dell'elettronica! là trovi Mother e componenti per fare i tuoi frankenstein! :D

    RispondiElimina
  17. io sono meno fortunato, forse perchè abito in un paesello. Però da un computer buttato ho recuperato un fantastico procio 486DX2-80 che uso come... soprammobile :-)

    Pensare che quando avevo un 386 striminzito e usciva doom e io lo giochicchiavo male con lo schermo-francobollo quel procio sarebbe stato oro... :-O

    RispondiElimina
  18. Una volta con un mio amico trovai 2 televisori uno dietro l'altro... pur di portarcene a casa uno ci siamo fatti un chilometro a piedi con quel macigno (tubo catodico) in spalla... che fatica, ma ne è valsa la pena, ci serviva per la nostra cara playstaion !!! :D

    RispondiElimina
  19. Mi avete fatto ricordare una volta che anch'io ho raccolto una tv con un amico! ma credo non funzionasse :D

    Grazie dei commenti :)

    RispondiElimina

Caro troll. Se proprio devi trollare, fallo con stile: Niente insulti personali, niente giudizi sugli altri, niente ordini. La critica è bene accetta, la merda invece verrà moderata. E ricorda, non bestemmiare, fa come Coniglio: miscredi.