mercoledì 13 luglio 2011

Il McLuhan Padano

Secondo Renzo Bossi i «nuovi media» - è così che chiama Facebook, Twitter, Google Plus (social network) - possono essere l'occasione per tornare alle culture locali, poiché permetterebbero l'evoluzione della televisione. Ovvero: il mondo globalizzato ha fatto sì che la televisione, lungo gli anni, si fosse «avvicinata al globale, ma allontanata dal locale»,  ed invece grazie ad Internet le televisioni e i media torneranno al locale.

Ovviamente, queste non sono l'esatte parole di Renzo Bossi. Il McLuhan Padano.

Perché tra l'altro stava leggendo e si nota. Bel video:



PS: E comunque, pensateci. Forse ha usato un lessico più variopinto di Beppe "Mr5Stelle" Grillo quando parla di internet: «mettete una webcam lì nel parlamento, e anche un'altra lì! cazzo no no no, porca puttana voglio webcam pure quando caghi vaffanculo ti querelo!!»

10 commenti:

  1. Meno male che c'è il "trota" a spiegarci come il web, così considerato, 2.0 possa riavvicinarci al "iperlocale" (che suppongo essere una specie di ikea)...

    RispondiElimina
  2. Il fatto che il "Trota" voglia spiegare qualcosa mi fa morire dalle risate....muauhauhauhaua

    RispondiElimina
  3. @Laycastle
    Sì me lo chiedevo anch'io. E poi se ci fai caso, prima dice che i social network ed internet sono "i nuovi media" e poi dice che la tv e i media del futuro torneranno al "locale". Ma non si capisce se "i media del futuro" saranno quelli che ora sono i nuovi oppure parla dei media tradizionali.

    Sono sempre più convinto che gli abbiano scritto quel che doveva dire, sembra un'interrogazione a scuola in cui lui sbircia il bigliettino.

    RispondiElimina
  4. @Neoben
    Immagina le risate che si saranno fatti i suoi prof alle superiori :D

    RispondiElimina
  5. @Santiago
    Risate? Ma sai che angoscia dover insegnare a una zucca del genere? Immagina una giornata d'inverno, la pioggia, entri in classe sapendo che devi spiegare i limiti e ti trovi davanti Renzo Bossi. Minchia, io preferirei morire.

    RispondiElimina
  6. Sono fighissimi i commenti sulla pagina youtube del video.. io al suo posto sarei emigrato in mozambico XD

    Ah già, è leghista, al messimo emigra in austria

    RispondiElimina
  7. @Santiago
    Certo, ma quello lo fanno tutti, solo che normalmente hanno la *decenza* di impararsi e provare quello che debbono dire... a me il "trota" non ha dato l'impressione di aver fatto quanto meno quel lavoro...

    RispondiElimina
  8. @Santiago
    Aggiungici che per finirle ci ha messo n anni...delirio

    RispondiElimina
  9. Pensate che questo idiota (perché non si può definire diversamente) lo paghiamo qualcosa come 12.000 euro al mese e vi passerà la voglia di ridere.

    RispondiElimina
  10. @aytin
    no dai la risata deve esserci sempre, per lo meno come catarsi. Altrimenti cosa ci resta :(

    Comunque hai ragione, ma purtroppo questo vale perfino per persone come la Minetti. :/

    RispondiElimina

Caro troll. Se proprio devi trollare, fallo con stile: Niente insulti personali, niente giudizi sugli altri, niente ordini. La critica è bene accetta, la merda invece verrà moderata. E ricorda, non bestemmiare, fa come Coniglio: miscredi.