mercoledì 15 febbraio 2012

#DIY chiavetta usb per il geek dentro di te

chiavetta-usb-cavo-rotto
"tu non sei normale" - persona a me stretta, dopo averle fatto vedere la mia chiavetta.

Nel periodo festivo, oltre a studiare, ho preso in mano l'attak, e mi sono fatto, volevo dire rifatto - sì, perché in realtà l'avevo fatta tempo fa - la mia chiavetta usb nerdissima e [metti un aggettivo a piacere]!!!

Dovete sapere, miei cari, che per quanto possa essere kitch, trash e bong, questo aggeggio schifoso viene venduto persino a 40 dollari. Per ben 2 miseri giga. Non metto il link al sito* poiché non è mia intenzione pubblicizzarlo. Anzi vediamo come farne una in pieno spirito DIY ;)

Fortunatamente ho trovato una guida (Evil Mad Scientist) che spiega passo a passo come farla, con tante belle foto (che ho usato anche qui, perché il signorino ha una reflex).

Ci serve

  1. Una chiavetta usb piccola, molto piccola (io ho scelto questa takems, costo 10 euro, 4 giga, velocissima, lievissima, purissima).
  2. Un cavo usb, preferibilmente tipo A/B, quello grosso che usi per le stampanti ad esempio. (nel mio caso 0 euro di spese perché l'ho chiesto al mio spacciatore di fiduccia).
  3. Un gallo, possibilmente nero.
  4. Taglierino, coltello da caccia, ma va bene anche un martello.
  5. Colla Attak, o qualsiasi colla potente abbiate in casa. 
Se non sai cos'è la colla Attak dovresti dare un'occhiata cliccando nell'immagine:


Capito? devi farlo fare a qualcun altro, per esempio chiedilo al papà!! e usa il nick "impossible is nothing" (when your daddy do it).

Procedura

Ora che avete gli ingredienti, con cura, prendete il taglierino e fate dei tagli trasversalmente, seguendo la linea, nella punta del cavo usb.

chiavetta-usb-DIY1 chiavetta-usb-DIY2

Se vi sentite un po' giù di umore fatevi anche qualche taglietto ai polsi che poi passa. (sia chiaro che non rispondo dei tuoi atti, caro lettore maniaco depressivo).

Una volta aperta la punta del cavo, troverete tante cose zozze all'interno che voi prevederete di esportarle, lasciando solo la piccola carcassa di metallo. Nel mio caso l'ho direttamente esportata fuori.

chiavetta-usb-DIY-3 chiavetta-usb-nerd

Ora lasciate stare il cavo, prendete il martello, aprite la chiavetta, e prendete solo la parte utile.

chiavetta-usb-nerd-2 chiavetta-usb-nerd-3

Dopodiché tagliate l'altra estremità del cavo, lasciando qualche centimetro a volontà dalla punta interessata. (se sei furbo ne lasci all'incirca 10/15cm, se sei poco furbo ne lascerai 40/50cm e tutti ti prenderanno ulteriormente in giro, fa te), puoi anche separare i cavi di colori come quando andavi all'asilo, io l'ho fatto ed è stato divertentissimo.

Ecco cosa avrete in mano:


Dopodiché non vi resta che prendere l'attack, aspirarne un po' con gusto, e una volta intossicati (sai bene che se lo fai non rispondo dei tuoi atti?) incollate la chiavetta alla carcassa.

chiavetta-nerd-usb-DIY

Chiarimenti importanti: Primo, le linee di contatto (quelle gialle) devono restare verso l'alto. Secondo, la carcassa metallica non deve essere in contatto con il resto del cavo. Questo perché è importante che il resto del cavo non riceva elettricità quando la chiavetta è connessa al pc. (ma comunque parliamo di 5 miseri volt).


Bene, rimettete tutto dentro, e via un'altra striscia di attack nei bordi per chiudere. Aspettate qualche minuto et voilà. Siete nerdissimi!


Vi lascio qualche foto della mia chiavetta 

sì lo so, la qualità fa schifo perché non ho una reflex, scusami tanto se non ho una reflex eh, scusa!! 




importante:
- Yahoo Answers: Come staccarmi le dita dalla colla Attack?

* il link al sito che la mette in vendita si trova nell'immagine

41 commenti:

  1. Gran bel post, coniglio :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si però Hardold, la mia è una sfida sottintesa, ora che hai le istruzinoni ne fai una anche tu. Bisogna diffondere lo "spread of nerdosity"

      Elimina
  2. Risposte
    1. Non sai quanto rimorchio le ragazze io e la mia chiavetta. "vuoi salire su a vedere la mia chiavetta?"
      Un Must.

      Elimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. ahahahahahah!! :°D questo post merita quasi quanto quello sui tuoi enteroclismi! grande
    @feelingood1

    RispondiElimina
  5. Se non rifai le foto con una reflex ti scancello dall'elenco dei blog amicici.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se mi dai i soldi la compro anche una reflez =P
      dici che dovrei aprire una petizione affinché il "popolo del web" mi paghi una reflex?

      "una reflex per coniglio"

      Secondo me può funzionare.

      Elimina
  6. Dannazione! Non ho un gallo.

    RispondiElimina
  7. Che nerdata! anche un mio amico se l'è fatta un annetto fa. Prima o poi la farò anch'io!!

    RispondiElimina
  8. Bellissima e nerdissima. Grazie Rabbit-Attack! :D

    RispondiElimina
  9. E io che ti avevo messo nella cartella "Disinformazione" su google reader.
    Ora devo riorganizzare tutto e creare una cartella "Linea labile tra ecletticismo e inutilità"


    damn it

    RispondiElimina
  10. Andrew (bandreabis)15/02/12, 14:34

    Siete veramente molto merd!
    Sei mitico coniglietto!

    Andrea

    RispondiElimina
  11. Che bella! Io ne ho fatta una con un evidenziatore, attracca di brutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. postaci la foto nerd'amico!

      Elimina
    2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    3. un po' in ritardo...
      http://storagestart.divshare.com/launch.php?f=18236169&s=2b2&i=normal

      Elimina
  12. Ma il gallo vivo o morto?

    RispondiElimina
  13. Adesso che hai fatto la guida è inevitabile non farla!

    RispondiElimina
  14. Sì, ma a quanto devo mettere il forno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su questo punto Giovanni Muciaccia si tiene il segreto purtroppo.

      Elimina
  15. Vacca_Boia15/02/12, 18:45

    Avevo cercato di farla anche io un po' di tempo fa, ma il problema è che le secchiate di chiavette che ho aperto (tranquilli le ho rubate a bimbi bisognosi, non ho speso soldi per averle)erano tutte troppo grandi.
    Quella che hai usato tu dove l'hai comprata?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah infatti bisogna trovarne una piccola, la mia l'ho presa ad una fiera dell'elettronica. Come vedi, nerdaggine ad alto livello, ma se cerchi in zona nelle fiere delle elettronica le trovi. È da anni che vedo girare tra quelle bancarelle le chiavette (quella che ho usata è linkata sul post, una takems)

      Elimina
  16. Cavoli che nerdata...la voglio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di' un po', quanto saresti disposto a pagarla se te la spedissi? :D

      Elimina
  17. Cioè,ma a che cazzo serve?


    roby.vnm

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una chiavetta usb normale!! solo che ha le sembianze di un cavo rotto.
      Serve per rimorchiare le ragazze, che domande!

      Elimina
    2. ahahahhaahhahahahhahahhahah XD

      Elimina
  18. Mi si incollano le dita solo a pensarci, ma giuro che ci proverò!
    Oppure, visto che in qualche momento della procedura mi procurerò comunque profonde ferite più o meno involontarie, potrei impiantarmi direttamente la chievetta nell'avambraccio e trasformarmi finalmente in un cyborg!
    Avrà notizie dal mio avvocato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi raccomando attenta quando usi la siringa per la dose intravenosa!

      Elimina
  19. ..mi si è attaccato il martello al gallo!

    RispondiElimina
  20. Il mio ragazzo mi ha promesso che me ne farà una, non appena le sue dita si scolleranno! :)

    RispondiElimina
  21. ma io non conoscevo stò blog di pazzi scatenati :D heheheheheh adesso è tra i preferiti :D Buona giornata..
    ps. la chiavetta l'ho costruita a dovere ,funziona bene...mna non rimorchio un caiser lo stesso , non è che se ne può creare una a forma di bambola gonfiabile :D heheheheheeheh

    RispondiElimina
  22. Vado subito a distruggere un cavo usb! :-D

    RispondiElimina

Caro troll. Se proprio devi trollare, fallo con stile: Niente insulti personali, niente giudizi sugli altri, niente ordini. La critica è bene accetta, la merda invece verrà moderata. E ricorda, non bestemmiare, fa come Coniglio: miscredi.