mercoledì 25 luglio 2012

iCannibal

droga-cannibale-icannibal
Capisco che Sabina Began annusi le ascelle di Berlusconi, e la capisco quando afferma di voler fare un figlio con l'ex premier. Per carità, chi non si è mai umiliato in un momento del bisogno? Andiamo. Magari se sei pure dipendente di qualche droga pesante e ne hai bisogno subito, faresti qualunque cosa.

Ad esempio, ieri sera con un amico siamo andati ad un pub della zona, un pub dove - ahimè - la maggioranza dei clienti è gente che ce l'ha coi comunisti, vestita con giubbotti di pelle nera, moto d'epoca e rimasta ad una concezione retrograda che associa la musica ad un unico genere musicale: il rockabilly. Niente contro la musica rockabilly eh, peccato per i fanatici del genere che si vestono come se fossero ancora negli anni 60, lacca ai capelli pure, roba che non appena li vedi ti chiedi "ma son scemi?". E sia chiaro, noi ci andiamo in questi pub per puro sfizio antropologico.

Insomma, ad un certo punto il mio amico va in bagno e trova la porta chiusa. Tempo due secondi e la porta si spalanca, esce un tizio che lo prende in disparte. Il tizio, sudato in fronte, disperato, gli chiede una scheda. Sì una scheda, non hai una scheda? ma ziobo' come, come fai ad nonavereunascheda. Parlava tuttoattaccato. "Dai dammi una scheda e ti offro una botta".

Ovviamente il mio amico tirò fuori la scheda. Ma questo non è un post sul mio amico, e non è un post su Sabina Began. Qui si parla d'altro. Qui si parla della Droga Cannibale.

Sì, perché negli ultimi tempi, La Repubblica offre il meglio di sé senza un Berlusconi premier, e quindi introduce notizie che io non mi sarei mai sognato prima, come "La droga cannibale". A quanto pare, la suddetta droga è una sostanza che provoca una fame chimica senza precedenti. Cito l'articolo:
«Si chiama la "droga del cannibale": cancella il freni inibitori e spinge chi l'assume a "mangiare" la vittima. Ieri a Genova, una ragazza è stata aggredita dal suo ex che, a morsi, le ha staccato un labbro. "Aveva appena fumato della polvere bianca"...»

Ora, io ad esempio capirei se dopo una botta di cocaina uno abbia voglia si scopare la gente.  Per carità, è comprensibile. Gli istinti animaleschi ci portano a voler scopare il prossimo, specie se la persona è attraente. Ma cannibalismo? Mangiargli la faccia, mangiare il prossimo. Che siamo azionisti della Apple? 

No perché magari gli azionisti della Apple, sai com'è, se vedono uno di quei pezzi grossi della Samsung li staccano un braccio a morsi. Vedete, nel capitalismo selvaggio la fame chimica diventa antropofagica, e ultimamente la Apple sta perdendo parecchi colpi contro Samsung in tribunale.

A quanto pare secondo un giudice - che sicuramente ha un Galaxy SIII regalato - Apple dovrà chiedere scusa a Samsung e dovrà dire al mondo che l'azienda coreana non le ha copiato il design dell'iPad. (tralascio il fatto che il mio falegname di fiduccia ha già esposto denuncia perché anche lui è convinto che Apple, per fare l'iPad, si sia basata sul design dei suoi taglieri)

Certo, la sentenza a Apple le sta anche bene, ma ciononostante è probabile che i fanboys della mela si siano già sfogati su Twitter, immagino cose come: "Giudice demmerda, te rode eh, te rode che ormai te se magnato tutto er fegato e dovevi faccelo magna a noi stronzo"; "al prossimo apple store facciamo un flash-mob contro sto giudice"; "Aveva ragione Steve Aveva! Io a quel giudice gli mangio la faccia!".

Ecco, è qui che si vede l'insegnamento di Steve Jobs. È qui che dovremo chiederci, farci una domanda interessante. E se Steve fosse stato un cannibale?

Pensateci. Più di una volta ha lasciato parecchi segni e messaggi - neanche tanto nascosti - per indicare la retta via di Apple, per indicare la via del successo capitalista abbinato ad un design da paura: mangiare il prossimo

Intanto, ora che state leggendo queste righe, credo che la frase "Stay Hungry" abbia già acquisito un significato letterale, e non è un caso. 

Lo stesso Walter Isaacson (colui che scrisse la biografia) dichiarò:
«Una delle regole di business di Jobs riguardava il non dover aver paura di cannibalizzare se stessi. "Se non cannibalizzi te stesso, qualcun altro lo farà al tuo posto", diceva. Quindi persino un iPhone dovrebbe cannibalizzare le vendite di un iPod...»

E un ex impiegato della Apple, che preferisce restare anonimo, mi scrisse la settimana scorsa:
«Coniglio, più di una volta Steve mi suggerì di cannibalizzare me stesso. Andava sempre in giro a dire "cannibalizza te stesso, cannibalizza il tuo cane prima che lo faccia qualcun altro." Si aggirava con un bastone per l'ufficio e usava l'iPad per tagliare pezzettini di carne, oppure ti chiedeva una scheda. Un giorno aggredì un mio amico, a morsi, voleva staccargli un labbro. E aveva appena fumato della polvere bianca.»

Alla luce di queste dichiarazioni, mi chiedo, gentili lettori, esiste una droga più potente di Apple? Esiste una droga cannibale che ci spinge a mangiare l'altrui prossimo? O è forse un'altra delle innovazioni che il mondo dovrà ancora vedere, opera dell'azienda della Mela, a cui Repubblica fa sempre tanta bella pubblicità?

Qualunque sia la risposta, provate ad immaginare soltanto per un secondo, cosa sarebbe successo se Sabina Began avesse fumato la droga cannibale. 

“Le sue ascelle sapevano di cupcake al mirtillo”

26 commenti:

  1. Bello. Però ora mi riveli quale droga usa un coniglio, deh. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Coniglio mangia carne umana, tanto ferro e proteine. A volte gli capita di mangiare la carne di un drogato, a quel punto vede cose.

      Elimina
  2. "prendete e mangiatene tutti, questo è il mio corpo, offerto in sacrificio per voi" coniglio, 'sta droga cannibale c'ha più di duemila anni, novità sta ceppa!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questa infatti me la sono fatta sfuggire! è stato gesù ad indurci al cannibalismo! e Steve Jobs non faceva altro che seguire le vie del signore!

      Elimina
  3. Il fotomontaggio di Hannibal-Steve-Lecter è eccezionale!
    Aspetta... è un fotomontaggio vero?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nono è vera!
      cmq presa da qui http://ow.ly/cvAL9
      ;)

      Elimina
  4. "Mangiare il prossimo", il dogma di tutti i capitalisti :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma come osi? è il dogma esclusivo di Apple, guarda che ti fanno causa se dici che è di tutti. Hanno già brevettato il cannibalismo.

      Elimina
  5. L'articolo più strano mai letto in tutta la mia vita :O

    Ma il tema centrale cos'era ? La droga, i cannibali o apple ?
    Non c'è nessun punto di collegamento tra questi tre topic.

    Secondo me prima di scriverlo,caro bianconiglio,ti sei fatto 3 pippate di Icannibal.ammettilo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che si voleva rispecchiare il surrealismo che tramanda la scena calzante dell'opera. Ovvero Sabina Began che annusa le ascelle di Berlusconi. Ma probabilmente il giudizio cambi una volta che mi fumerò quella sostanza bianca e avrò voglia di mangiare nasi e orecchie.

      Elimina
    2. xD Sei un genio bianconiglio.

      Quando ci parlerai del nuovo sistema operativo di Apple, del suo prezzo e sulla nuova politica Idevice-centrica ?

      Ovviamente inserita in contesti politici economici e filosofici.

      Saluti da un tuo caro lettore !!

      Elimina
    3. purtroppo non ho provato il nuovo MacOSX, però se mi capita un post lo si fa, certamente includendo il fattore iCannibal dell'iPhone che si mangia l'iPod che a sua volta si mangia il mouse.

      Comunque è anonimoconiglio, non bianconiglio, ma deduco che mi chiami bianconiglio per il colore della polvere cannibale. Ad ogni modo grazie :)

      Elimina
  6. Coniglio se passi di qui ti offro una birretta corretta, *ho fame*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma "qui" dove?
      Sempre disponibile per birre aggratis e a scrocco, basta che mi dia qualcosina da mangiare, un appetitivo, qualche braccio di bambino fritto o feti al olio e cipolla.

      Elimina
    2. no no niente bambini, mangiamo vegani per risparmiare la vita delle piante!!

      Elimina
  7. "E tu, non iFame?"

    Ok, mi nascondo sotto il tavolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'orrore.

      (che poi è un'ottima freddura, un gioco di parole degno di Lia Celi, ed è consono al post, sto quasi rivalutandolo ma no. L'orrore.)

      Elimina
  8. Vedi la vita, non passavo a sbirciare questa tana da tempo, arrivo e leggo questo post da neurodelirio...
    Due domandine:
    Ho appena letto che Apple ha vinto negli usa (in Corea è finita sostanzialmente pari), Samsung dovrà versare un miliardino di dollari abbondante. Non che io sia d'accordo o contro, sostanzialmente non me ne può fregare di meno. Però forse il cannibalismo lo ha cominciato Samsung, che qui appare come povera vittima. Peccato che il pregiudizio impedisca di vedere le cose con un minimo di obiettività...

    La seconda domandina: ma... andare a lavorare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mah, capirai che mi frega di prendere parte tra Apple e Samsung, se va bene pure Samsung produce tutto a Foxconn.

      vedi bloggare, uno scrive un post di neurodelirio e ti vengono a commentare in modo serio...

      Elimina
  9. Beh, "capirai che mi frega... ecc" è fuori luogo visto che ogni occasione è buona per dire che Jobs e solo Jobs è il male, vomitare sopra lui (e noi) tutto il tuo odio di classe. Mi pare che ti freghi molto, o devo mettermi a contare i Jobs-post qui dentro?

    Post da neurodelirio non vuol dire post comico, attento. I pazzi non fanno ridere. Il tuo post non fa ridere. Non perché io sia fan di Apple, me ne guardo bene. Ma non sono fan tuo. A me faceva ridere lo Stefano Lavoretti, altre cose fanno ridere. Il tuo post è da neurodelirio ma serio. E seriamente ti si risponde.
    Comunque intendevo "lavorare", ossia fare qualcosa, non parlare di chi fa qualcosa. Aiuta a capire molte cose ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma mettiti a contare i "job-post" e fai come ti pare, pensi che mi freghi qualcosa? :D tu qui conti quanto me: "0"., mi fai perdere tempo quanto io lo faccio perdere a te, e se invece il post a qualcuno piace e/o fa ridere la cosa non dovrebbe fregartene, perché non è certo merito tuo.

      Un sincero vomito dal profondo. Ciao

      Elimina
    2. Ti faccio perdere tempo? O_O E da cosa ti distoglierei? :D
      Non mi pare granché come risposta da chi dice di fare il blogger come lavoro... O forse ti piace solo raccogliere i complimenti?

      A me non frega se a qualcuno piace e fa ridere ciò che scrivi, sarà un problema suo. Ma tu, come blogger, lo scrivi per tutti, tutti posso leggerlo e, finora, commentarlo, sottoponendosi comunque al tuo insindacabile e "democraticissimo" veto.

      Hai un blog, come tanti, e come tanti dici quello che ti pare e come ti pare. Personalmente trovo questo post violento, l'immagine di apertura violenta, le tue risposte violente. Violenza gratuita e non utile ad alcunché. Quindi, avendo finora la possibilità, commento. Non lo faccio per contare qualcosa, sei tu che gestisci un blog per questo!

      Vedremo se pubblichi anche questo, comunque siccome non devo vomitare ora, una scarica di diarrea dal profondo. Ciao

      Elimina
    3. Minchia ma detta così sono cattivissimo :O riverso il mio "odio di classe" sui poveri lettori come te! mi mortifichi. Forse avrei dovuto aprire una azienda e addossare il lavoro agli operai della foxconn, così almeno non avrebbero detto che sono violento io, ma la foxconn. (la cosa vale anche per samsung eh)

      Elimina
    4. Minchia, in arrivo il difensore degli oppressi! :D
      Forse dovresti fare qualcosa nella vita invece di spalare merda su chi qualcosa ha fatto o fa, tutto qui.
      Aprire un'azienda? Sicuro di esserne capace? A gestirla anche, intendo.
      Da ciò che leggo di te ho serissimi dubbi. Naaa, ti vedo più come sindacalista: gli altri lavorano e tu li "difendi"! Ma ti pagano?
      E poi che cavolo, non ti si può criticare, a te piace solo sentirti dire che va tutto bene ciò che scrivi?
      Metti un'immagine violenta e provocatoria come apertura, spari minchiate ad alzo zero e ottieni l'effetto che vuoi e ti lamenti? Ma stai bene?
      E troll vallo a dire a tua sorella, moralizzatore di provincia.

      Elimina
    5. Oh anonimo, sai cosa mi fa incazzare di te?
      Che sei un troll senza stile, cadi in basso. Ma lo leggi il messaggio sopra al form dei commenti dedicato ai troll come te?
      È un peccato ma come ho scritto "la merda verrà moderata", e infatti siccome i tuoi commenti fanno cadere in basso la discussione, io come al solito li terrò qui per un po' a mo' di gogna e poi li farò sparire.

      PS: la tua sarebbe critica? mi vuoi far credere che l'immagine di Jobs cannibale (che non ho fatto io) ha leso la tua "sensibilità"? ahahhaha
      ti saluto ;)

      Elimina
    6. Ahah.. Anonimo stai sicuro che se nessuno a questo Mondo sapesse gestire un azienda avremmo già risolto taaanti problemi!!

      ...e menomale che non tutti fanno il sindacalista.

      Elimina

Caro troll. Se proprio devi trollare, fallo con stile: Niente insulti personali, niente giudizi sugli altri, niente ordini. La critica è bene accetta, la merda invece verrà moderata. E ricorda, non bestemmiare, fa come Coniglio: miscredi.