martedì 12 febbraio 2013

Aiutiamo Antonio, è in cerca di effimere emozioni via web

Due settimane fa ricevo questo messaggio tramite l'Angolo di Coniglio. La persona in questione - che chiamerò col nome di fantasia: Laura -  aveva un problema con Ubuntu e Skype che solo io potevo risolvere.

angolo-di-coniglio-ubuntu-skype

Pronta è stata la mia risposta:

Cara Laura,
Il fatto che lei mi dica di leggere spesso ciò che scrivo e di ridere al contempo mi fa dubitare della vostra serietà. Seriamente. Dato che tutto ciò che scrivo è sempre stato serio frutto di analisi e studi molto accurati non posso che sentirmi profondamente offeso e ferito.
Ma veniamo al dunque.
Capisco perfettamente che questo suo problema sia soltanto una scusa per chiedermi il contatto skype e flirtare con me, e deduco che lei in realtà non si chiami Lara ma Antonio, probabilmente è un camionista pugliese alla ricerca di effimere emozioni via web. Ora al di là dei convenevoli a cui possiamo fare a meno vorrei aiutarti a risolvere il problema. 
Se non ti dispiace, d'ora in poi ti darò del tu, Antonio.
Allora, dopo una banale ricerca mi sembra di aver trovato la soluzione.
[Segue link ad un articolo con possibile soluzione e qualche domanda per sapere se Antonio/Laura sa usare il terminale]
Fammi sapere Antonio.
Ciao :)

Riepilogo


E niente. Antonio non ha mai risposto. 

--------------------
PS: Sono uno sfigato, ditelo, avanti... oh, comunque sto problema con skype io l'avevo già sentito qualche volta. Non è che qualcuno di voi sa come risolverlo? Magari Antonio è in ascolto e vi potrà ringraziare se sapete aiutarlo meglio di me. Anche perché la mia risposta era talmente formale che forse le è finita in spam. 

17 commenti:

  1. Soluzione consigliata credo "Ufficiosamente" dal Team Skype Microsoft:
    Ruota il PC

    RispondiElimina
  2. bella, niente male...

    io le avevo consigliato questo:
    http://www.chimerarevo.com/webcam-capovolta-in-skype-su-ubuntu-12-04-ecco-come-risolvere/

    però nei commenti c'è scritto che non funziona (me ne sono reso conto dopo).
    Ora che ci penso, magari le ho mandato in bacca il pc :O

    RispondiElimina
  3. Per chi dovesse passare di qui con lo stesso problema, è sufficiente creare un eseguibile con questa stringa: "LD_PRELOAD=/usr/lib/i386-linux-gnu/libv4l/v4l1compat.so skype"

    RispondiElimina
  4. Se mai passerà di qui Antonio sarà contento.

    (grazie ;)

    RispondiElimina
  5. Trollare così la povera Laura....

    RispondiElimina
  6. Che poi, magari era pure bello e simpatico, avevi ragione mi son perso un'occasione... :D
    (no ma a parte gli scherzi spero non si sia offesa :/ )

    RispondiElimina
  7. Coniglio, sei un mascalzone troppo simpatico :D

    RispondiElimina
  8. Ma questa presenza paranormale dovevi chiamarla proprio 'Antonio' ?
    Non era meglio... che so, Mark ?

    RispondiElimina
  9. hahaha giuro non ho pensato a te, è stata una coincidenza :D

    RispondiElimina
  10. Non è che ha montato la webcam al contrario? E se è una webcam integrata magari l'han montata sbilenca in fabbrica...

    RispondiElimina
  11. ahhahaha no dai ti immagini montano la webcam al contrario? Mi sembra molto improbabile :D

    RispondiElimina
  12. Mah, in realtà dopo averlo scritto ho notato che c'è scritto nell'articolo che hai linkato tu in un altro commento:
    "Spesso e volentieri sui PC portatili, per motivi di spazio, la webcam viene montata al contrario per motivi di spazio."
    http://www.chimerarevo.com/webcam-capovolta-in-skype-su-ubuntu-12-04-ecco-come-risolvere/

    A parte il "per motivi di spazio ripetuto due volte"...

    RispondiElimina
  13. certo che chiunque comprasse un portatile e scoprisse che la webcam è stata montata al contrario sarebbe giustificato a incazzarsi parecchio :D

    RispondiElimina
  14. Cazzo coniglio ne fai una più del diavolo

    RispondiElimina
  15. Sagge parole Titti, sagge parole..

    RispondiElimina
  16. a parte il fatto che leggendo il post ho pianto dalle risate per mezz'ora .... posso assicurarti che il problema esiste eccome :D
    infatti mio fratello aveva un problema con la webcam ( sul pc ha windows 7 ) .
    ho smadonnato per trovare soluzioni in giro.... ma l'unico modo per risolverlo è stato disinstallare la webcam e reinstallare gli ultimi driver :D

    RispondiElimina
  17. "Molte cose non le capisco ma mi fanno ridere comunque". Questa ha carpito tutto dalla vita. Ti sei davvero lasciato sfuggire un'occasione.

    RispondiElimina

Caro troll. Se proprio devi trollare, fallo con stile: Niente insulti personali, niente giudizi sugli altri, niente ordini. La critica è bene accetta, la merda invece verrà moderata. E ricorda, non bestemmiare, fa come Coniglio: miscredi.